A seguito (temporale ovviamente) del post relativo (vedi più sotto) sembra che Aruba abbia finalmente fatto pace coi CMS e con Joomla specialmente. In questi giorni infatti palrando con un cordialissimo tecnico di Aruba sono riuscito a venire a capo delle problematiche che comporta l'uso di questo cms sugli hosting di aruba. Ovvio Joomla è un cms che sotto certi aspetti richiede risorse e non poche per funzionare a regime, ma sui server Linux di Aruba sembra che tutto viaggi bene (io stesso ho cominciato a verificare una buona risposta tempistica su un test in corso)
Resta comunque una condizione: niente hosting windows ma solo linux per aruba. Beh.. direte voi, ovvio è un CMS da LAMP (Linux, Apache, MySql e Php) come lo era Phpnuke e Mambo, ma devo dire che i tempi di risposta su un server (Sun x2200 a 4 gb) Dual Boot Windows 2003/Linux Debian ha dato risultati più felici e rapidi per la versione Windows (che volete che ci faccia.. nenche io amo poi troppo MS però bisogna essere obbiettivi..)
Premessa: non ho ritoccato i sorgenti di Joomla, ho SOLO scelto specifiche diverse dalle default indicate dai testi su Joomla. Peraltro il test andrà poi riportato su un server dedicato e di conseguenza si sgancerà da interferenze ulteriori di accesso.
PS. Ho testato con enorme successo Joomla 1.5.10 su Open BSD (eh ragazzi... niente da fare quello è un Sistema operativo " cazzuto" ) su consiglio di Diego Zegna. E' incredibilmente veloce e superiore per quanto concerne sicurezza, protezione e performancee Joomla sfrutta appieno le caratteristiche

0 commenti: